Come si suol dire : dal produttore al consumatore. Tre giorni dedicati all'escursione per la pesca di altura ove è possibile anche arricchiare i propri pasti con del pesce bello fresco da mangiare.
PROGRAMMA DEL TOUR
1° GIORNO
ARRIVO NEL SALENTO
Arrivo in Puglia con propri mezzi di trasporto. Trasferimento nel pomeriggio presso Hotel**** zona Poggiardo e dintorni. Cena e pernottamento.
2° GIORNO
ESCURSIONE PER LA PESCA DI ALTURA
Colazione. Trasferimento al porto di Torre Pali (LE). Si parte la mattina all’alba a bordo di un Boston Whaler di 10 metri dotata di tutte le attrezzature (ecoscandaglio, fishfinder, GPS, VHF) e con due motori da 150 cavalli ognuno per raggiungere gli spot di pesca a 15 – 20 miglia dalla costa. Questo tipo di pesca è rivolta a tutti coloro che hanno voglia di vivere un’esperienza di pesca in alto mare e portare a casa il big fish.Sull’imbarcazione è presente il contalitri per il carburante, si parte con il pieno e i partecipanti possono visionare il consumo carburante in modo da rendere il tutto il più trasparente possibile.
In base alla stagione eseguiamo due tipi di pesca:
- Traina d’altura: con la barca in movimento a una velocità di 6 nodi, filiamo 6 – 7 canne in mare armate con esche artificiali per insidiare prede grosse come tonni, pesci spada, alalunghe, grosse lampughe, aguglie imperiali ecc
- Bolentino di profondità: con la barca a scarroccio, peschiamo a fondo con canne con mulinello elettrico su un fondale di 450 metri con terminali a molti ami per catturare occhioni, cernie, scorfani di fondale, pesci spatola, squali di fondale, grossi groghi.
Sono tipologie di pesca adatte a tutti e non solo ai già appassionati, ci saranno due membri del nostro staff a bordo che vi spiegheranno ogni dettaglio e segreto per catturare dei pesci importanti. Il pescato rimane a voi! Alle ore 16 fine della giornata in barca e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.
3° GIORNO
CASTELLO DI ACAYA
Colazione. Trasferimento in autonomia e visita guidata del Castello di Acaya, unico esempio di città fortificata del Meridione, a suo tempo interamente circondata da un fossato e da mura con garitte di osservazione e difesa. Avveniristica fu, per il periodo, la sistemazione urbanistica del borgo, ideata e realizzata con un sistema viario rigorosamente geometrico: sette strade da Nord a Sud si intersecavano con altre tre da ovest ad est. Punto terminale verso Sud era il Castello che, da poco restaurato, costituisce una delle strutture di fortificazione più interessanti nel panorama locale. Fine del tour.