Cosa ti aspetta
“Solo una settimana per tuffarsi in una avventura piena di gioia e per esplorare la zona del Sud e il Delta del Mekong del Vietnam: i contadini che lavorano su campi di riso, i frutteti sempre verdi, le fabbriche tradizionali, i colorati mercati galleggianti, l’incantevole foresta di mangrovie di Tra Su.”
Itinerario del Tour
1° GIORNO
ARRIVO AD HO CHI MINH CITTÀ (-/-/-)
Arrivo ad Ho Chi Minh Città. Trasferimento e sistemazione in albergo.Tempo libero per rilassarvi. Ribattezzata Ho Chi Minh per onorare il padre dell'indipendenza nazionale, Saigon si è però sottratta ad ogni tentativo di omologazione al Nord, ideologizzato e austero, rimanendo la metropoli estroversa e vitale di sempre. Sette milioni di abitanti vivono in dodici distretti urbani, il primo dei quali corrisponde al centro impostato alla fine del secolo scorso dai francesi intorno a tre grandi boulevard perpendicolari al porto fluviale. Lungo le strade, dove si svolge gran parte della vita cittadina, si affollano una miriade di negozi, bancarelle, carretti e ambulanti che vendono la merce esponendola sui marciapiedi. Serata libera per scoprire la città. Pernottamento in hotel.
2° GIORNO
HO CHI MINH CITTÀ – CU CHI – HO CHI MINH CITTÀ (Pc/-/-)
Trasferimento per le gallerie di Cu Chi, un labirinto di passaggi sotteranei costruiti e utilizzati dai soldati vietnamiti (i Vietcong) durante la guerra del Vietnam contro gli americani. Prima della visita si avrà modo di assistere ad una proiezione di filmati d’epoca che illustrano la costruzione dei tunnel e la vita all’interno, molto utili per comprendere non solo lo sviluppo della guerra in questa particolare area, ma anche alcuni aspetti essenziali della mentalità vietnamita. Rientro in città. Nel pomeriggio, visita dei siti più importanti: il Museo della guerra, concepito come una denuncia dell'aggressione americana al Vietnam; l’ufficio della Posta centrale, con i ricchi e sovrabbondanti bassorilievi di epoca coloniale, deliziose finestre a persiane e un vasto. salone con volte simili a quelli di una stazione ferroviaria vittoriana; la Cattedrale di Notre Dame, un'elegante fusione di mattoni rossi e pietre bianche, che si affaccia su un'ampia piazza alberata; la pagoda Thien Hau, il mercato Ben Thanh. Serata libera. Pernottamento in hotel.
3° GIORNO
HO CHI MINH CITTÀ – BEN TRE – CAN THO (Pc/-/-)
Partenza per Ben Tre. Escursione in barca sul fiume Mekong. Lungo il percorso, sosta per visitare alcune fabbriche tradizionali di prodotti artigianali come caramelle al latte di coco, e la fornace del Signor Tu Lo. Trasferimento in tuk tuk attraverso i campi di riso e le piantagioni. Pranzo in ristorante locale. Rientro al molo di Hung Vuong. Trasferimento a Can Tho. Arrivo a sistemazione in albergo. Serata libera. Pernottamento a Can Tho.
4° GIORNO
CAN THO – CHAU DOC (Pc/-/-)
Prima colazione in hotel. Partenza per visitare il mercato galleggiante di Cai Rang e Phong Dien, i più caratteristici del Delta del Mekong. Si possono trovare in questo mercato tutti tipi di prodotti necessari per la vita come frutta, verdura, scheda telefonica. Trasferimento in macchina per visitare un lussureggiante frutteto, dove potrete assaggiare frutta fresca. Proseguimento in macchina per l’antica casa di Binh Thuy. Partenza per Chau Doc. Sistemazione in hotel. Nel tardo pomeriggio, escursione in barca per visitare il villaggio di pescatori della minoranza etnica di Cham. Serata libera. Pernottamento a Chau Doc.
5° GIORNO
CHAU DOC – TRA SU – HA TIEN – PHU QUOC (Pc/-/-)
Partenza per la magica foresta di melaleuca di Tra Su dove si naviga con la barca a remi nei canali tra le mangrovie e il verde della vegetazione.Tra Su, senza dubbio è il posto più bello e suggestivo per chi cerca un’ atmosphera surreale come in una favola. Proseguimento in bus a Ha Tien poi trasferimento in barca a Phu Quoc. Pernottamento a Phu Quoc.
6° GIORNO
PHU QUOC – GIORNO LIBERO (Pc/-/-)
Intera giornata libera per rilassarsi sulla spiaggia di Phu Quoc.
7° GIORNO
PHU QUOC – GIORNO LIBERO (Pc/-/-)
Intera giornata libera per rilassarsi sulla spiaggia di Phu Quoc.
8° GIORNO
PHU QUOC – HO CHI MINH CITTÀ – PARTENZA (Pc/-/-)
Tempo libero fino al trasferimento all’aeroporto per il volo diretto a Ho Chi Minh città.