Cosa ti aspetta
Un tour di 10 giorni alla scoperta di Myanmar, con i suoi bellissimi paesaggi, la cultura locale i numerosi templi splendidi e magici, le statue coperte da mille fogli d’oro, le cupole brillanti sotto il sole, i laghi e i villaggi autentici….Un viaggio in un mondo diverso con tante esperienze uniche ed indimenticabili.
Itinerario del Tour
1° GIORNO
ARRIVO A YANGON (-/-/-)
Arrivo a Yangon. Accoglienza dalla guida e trasferimneto all’hotel. Dopo pranzo (escluso) visiteremo la Pagoda di Chaukhtatgyi dove pregano le persone nei loro costumi tradizionali. Proseguite verso un negozio di tè locale per avere la possibilità di sperimentare una parte integrante della vita birmana: bere il tè! Scegliete tra una vasta gamma di snack e goditi un caffè o un tè mentre vi siedete tra uomini d'affari, amici e famiglie che si riuniscono nella sala da tè per socializzare o condurre affari. Successivamente la vostra visita guidata si dirige al Parco di Kandawgyi, uno dei luoghi più verdi del centro di Yangon. Prosegui verso la Pagoda di Shwedagon, la pagoda buddista più venerato del Myanmar. Goditi viste mozzafiato dello stupa dorato da questo punto panoramico. Cena libera (esclusa). Pernottamento in hotel.
2° GIORNO
YANGON – BAGAN (Pc/-/-)
Dopo la colazione in hotel, trasferimento all'aeroporto di YANGON per il volo per Bagan (Nyaung Oo). Dall'XI al XIII secolo, quando Bagan era la capitale del Myanmar, i governanti costruirono migliaia di enormi stupa e templi, molti dei quali si trovano ancora oggi sulle rive del fiume Irrawaddy. All'arrivo, il vostro viaggio inizia con la visita di un tempio sopraelevato da dove avrai una vista panoramica delle magnifiche pianure di Bagan. Proseguite con una visita allo stupa dorato della Pagoda di Shwezigon per un'introduzione alla ricca storia di Bagan.
Quindi, visita il vicino a Wetkyi-In Gubyaukgyi, un tempio rupestre con squisiti dipinti murali jataka e l'elegante tempio di Htilominlo noto per le sue raffinate sculture in gesso e le decorazioni in arenaria smaltata. Pausa pranzo libero nel ristorante locale (escluso).
Nel pomeriggio inizia con la visita ad un tradizionale laboratorio di lacche dove potrete osservare la produzione di uno dei prodotti artigianali più conosciuti del Myanmar. Prosegui verso il Tempio di Ananda, un capolavoro architettonico e uno dei templi più belli di Bagan. Da qui, viaggia su un carro trainato da cavalli per un tour passando per Thatbyinnyu, il tempio più alto di Bagan, l'imponente tempio di Dhammayangyi, noto per i suoi straordinari mattoni, e il tempio di Sulamani. Godetevi un tramonto indimenticabile sulla pianura dalla terrazza superiore di uno dei templi. Cena libera (esclusa). Pernottamento in hotel.
3° GIORNO
BAGAN (Pc/-/-)
Dopo la colazione in hotel, la nostra guida e l’auto vi porteranno a visitare il colorato mercato di Nyaung Oo, dove gli abitanti del villaggio si riuniscono ogni giorno per acquistare e vendere i loro prodotti e altri beni. Proseguite verso il villaggio di Myinkaba e fate un breve tour a piedi per esplorare i tempi di Manuha e Nan Paya. Esplorate altri templi nella zona, visita altri negozi di artigianato o torna al tuo hotel per una pausa per rilassarti dal caldo di mezzogiorno. Pausa pranzo libero nel ristorante locale (escluso). Nel pomeriggio prosegui verso il villaggio rurale di Minnanthu, una delle zone meno visitate di Bagan. Qui esplorerete templi come Payathonzu, Lemyentha e Nandamannya prima di dirigerti al molo lungo il fiume. Sali a bordo di una barca locale per una lenta crociera lungo il fiume Irrawaddy. Mentre navighi sulle acque, osserva lo stile di vita dei pescatori e degli abitanti dei villaggi lungo il fiume e goditi la prospettiva unica dei templi di Bagan. Cena libera (esclusa).Ritorno e pernottamento in hotel.
4° GIORNO
BAGAN – MANDALAY (Pc/-/-)
Stamattina presto trasferimento in aeroporto per il volo per Mandalay. All'arrivo, inizia il giro turistico di Mandalay con una visita alla Pagoda di Mahamuni. Mandalay è famosa per i suoi abili artigiani e mentre visiti i laboratori tradizionali, imparerai di più sulle industrie artigianali della città. Osserva la produzione di sculture in legno, arazzi Kalaga e foglie d'oro, dove le tecniche sono rimaste invariate rispetto a quelle utilizzate secoli fa per realizzare oggetti per la Corte Reale. Pausa pranzo libero nel ristorante locale (escluso). Nel pomeriggio, continua il tour di Mandalay con una visita alla Pagoda di Kuthodaw, le cui 729 lastre di pietra di marmo contenenti scritture buddiste le hanno valso il titolo di "Libro più grande del mondo". Proseguite verso il Monastero di Shwenandaw, l'unico edificio rimasto del Palazzo Reale del XIX secolo. Questo imponente edificio in teak è noto per le sue squisite sculture in legno. Dirigiti verso la cima della collina di Mandalay mentre il sole inizia a tramontare per godere di una magnifica vista sulla città e sul fiume di Irrawaddy. Pernottamento in hotel.
NOTA: VOLI delle compagnie aeree locali un giorno il volo non opererà con voli di linea, ci sposteremo in AUTO a Mandalay.
5° GIORNO
MANDALAY – MINGUN – AMARAPURA – MANDALAY (Pc/-/-)
Dopo la colazione in hotel, partenza per un'escursione, proseguimento a sud della città fino ad AMARAPURA (visita a migliaia di monaci locali che fanno colazione in modo molto silenzioso), potrete scattare foto e studiare. Poi visita ad Ava, la capitale dal XIV al XVIII secolo, dove un breve viaggio in traghetto ci porterà attraverso il fiume fino al punto in cui ci aspettano il nostro cavallo e la carrozza. Visita dell'antico monastero in legno di Bagaya e dei resti del Palazzo Reale e del Forte. Ci sono molti piccoli villaggi situati tra le rovine di Ava e mentre viaggi a cavallo e in carro potrai dare un'occhiata alla vita locale nella campagna birmana. Dopo aver visitato questo sito tranquillo, prosegui verso il ponte di U Bein per una passeggiata lungo questo ponte in teak di 200 anni. Il ponte è stato costruito con 984 pali in teak che un tempo facevano parte del deserto Palazzo di Inwa ed è lungo 1,2 chilometri, rendendolo la campata in teak più lunga del mondo. Pausa pranzo libero nel ristorante locale (escluso).
Nel pomeriggio visiteremo Mingun in barca. Durante il viaggio in barca a MINGUN, lungo il fiume Irrawaddy in rotta verso Mingun. All'arrivo goditi un tour a piedi di Mingun. Guarda i punti salienti come il PonDaw Paya, un modello funzionante di una gigantesca pagoda che doveva essere alta 150 metri ma non fu mai terminata; SetTawYa Paya, il santuario a volta con un'impronta del Buddha; Mingun PaHtoDawGyi Paya, uno stupa monumentale costruito da BodawPaya; Mingun Bell, che pesa 90 tonnellate ed è conosciuta come la campana che suona più grande del mondo; HsinByuMe Paya conosciuta anche come Pagoda di Mya Thein Tan. Trasferimento serale di ritorno a Mandalay. Riposo e pernottamento in hotel.
6° GIORNO
MANDALAY – HEHO – LAGO DI INLE (Pc/-/-)
Dopo la colazione trasferimento all'aeroporto di Mandalay per il volo per Heho. Da Heho, un viaggio panoramico di un'ora conduce a Nyaung Shwe, il villaggio porta al Lago di Inle. Lungo la strada, fermati al monastero in legno Shwe Yan Pyay che presenta bellissime incisioni e una collezione di immagini del Buddha. Ci fermeremo anche a Nyaung Shwe per una breve passeggiata in città e visiteremo il colorato mercato se si terrà quel giorno. Una volta raggiunti i bordi del Lago di Inle, sali a bordo di un motoscafo privato per dirigerti verso il Lago di Inle, uno dei luoghi più spettacolari del Myanmar. Attraversa villaggi costruiti su palafitte sul lago, abitati dalla popolazione locale Intha. Osserva i pescatori che remano con le gambe e osserva i loro giardini galleggianti costruiti con strisce di giacinto d'acqua e fango e ancorati al fondo con pali di bambù. Visita la Pagoda di Phaung Daw Oo, il santuario principale del lago, che contiene cinque immagini sacre del Buddha ricoperte di foglie d'oro. Esplora l'artigianato locale del Lago di Inle con una sosta al villaggio di tessitori di Inpawkhone e ad una fabbrica di cheroot, dove vengono realizzati a mano i tipici sigari birmani. Pasti liberi (esclusi). Pernottamento in hotel.
NOTA: VOLI delle compagnie aeree locali un giorno il volo non opererà con voli di linea, ci sposteremo in AUTO al lago di Inle.
7° GIORNO
LAGO DI INLE – INDEIN – HEHO – YANGON (Pc/-/-)
Dopo la colazione, visita al mercato mattutino del lago.
(Nota: il mercato è giornaliero tranne nei giorni di luna buia e di luna piena). Dal centro del lago, prosegui lungo un piccolo canale che conduce al villaggio di Pa-oh all’InDein. Esplora la zona a piedi, passeggia per il villaggio, visita una scuola locale e passeggia nella bellissima zona di Alaung Sitthou. Alaung Sitthou è pieno di pittoreschi stupa antichi e offre magnifiche viste sul lago sottostante. Dopo il tour di oggi, trasferimento all'aeroporto di Heho per il volo per Yangon e all'arrivo trasferimento in hotel. Pasti liberi. Pernottamento in hotel.
8° GIORNO
YANGON – BAGO – KYAIKHTIYOE (ROCCIA D'ORO) (Pc/-/-)
Dopo la colazione, la guida e l'autista vi porteranno a Bago, una delle capitali del Myanmar nei secoli XV e XVI, a circa 70 km da Yangon. Qui farate offerte ai monaci dei monaci del Myanmar nel monastero di Kyat Kha Wine. Dopo pranzo libero (escluso), l'autobus vi porterà a visitare il Palazzo di Kanbawzathardi, la capitale dei re del Myanmar nel XV e XVI secolo. Fermati alla statua del Buddha Kyaitpun a 4 lati. Poi l'auto impiega 2 ore per fermarsi in fondo a Kyaikhtiyoe/Golden Rock. Da questa fermata percorreremo circa 15 km con camion specializzati per raggiungere la Pagoda della Roccia d'Oro. Golden Rock Pagoda (Golden Rock), conosciuta anche come La Pagoda di Kyaikhtiyo (Golden Rock) - un meraviglioso capolavoro combinato dall'infinita creatività delle persone e della creazione - uno dei templi più famosi e il paese più antico del Myanmar, si ritiene che molti siano stati costruiti più di 2.500 anni fa, quando Buddha era ancora vivo. Qui ammirerate una roccia sacra adagiata sulla scogliera e circondata da migliaia di foglie d'oro intarsiate. La leggenda narra che la roccia riuscì a resistere così saldamente perché i capelli di un Buddha furono collocati in una torre alta 7,3 m sulla roccia. Quindi, prenderemo il TRUCK leggero per scendere dalla montagna per cenare, fare il check-in in hotel e riposo in hotel. Cena libera (esclusa).
9°GIORNO
KYAIKHTIYO – BAGO – YANGON (Pc/-/-)
Dopo la colazione, la guida e l’autista vi porteranno a visitare la città di BAGO, proseguimento per il tempio buddista di Shwethalyaung, uno dei templi più antichi della regione di Bago, visita alla Pagoda di Shwe Maw Daw - il tempio con la torre più alta del Myanmar, conosciuto come Tempio d'Oro di Regione di Bago. Dopo pranzo libero (escluso), proseguimento per Yangon. Arrivo a Yangon, sistemazione in hotel e riposo. Cena libera (esclusa). Riposo e pernottamento in hotel.
10° GIORNO
YANGON – PARTENZA (Pc/-/-)
Colazione in hotel. La mattinata è libera a proprio piacimento fino al trasferimento in aeroporto per il volo di partenza per Italia.
Fine dei servizi. Buon volo!
Nota bene: A causa di condizioni meteo, viabilità, orari dei voli e altre ragioni al di fuori del nostro controllo il programma potrebbe subire piccole variazioni o aggiustamenti.