0964 23 31 48

 

Viaggi simili

 
l
0
 
Il tuo carrello è vuoto

Tour Armenia Classica

Armenia

0
Ufficiale da
da € 920,00
€ 1.022,00
ARM25-TI-0601      
Trattamento: Come da programma      
Periodo: dal 23/04/2025 al 10/10/2025      
Durata: 6 giorni / 5 notti      
Min pax: 2      
ITINERARIO
 
;
Tariffe
 
Chiedi preventivo
 
Mappa
 
PARTENZE GARANTITE 2025

APRILE LUGLIO AGOSTO OTTOBRE
23 24 20 01


ITINERARIO DEL TOUR


GIORNO 1: ARRIVO
Arrivo all’aeroporto Zvartnots Internazionale. Trasferimento all’hotel. Pernottamento a Yerevan


GIORNO 2: Giro della città / Matenadaran / Museo e Memoriale del Genocidio
Prima colazione. Inizio delle visite di Yerevan. La città di Yerevan è una delle città più antiche al mondo, la città moderna però è piena di palazzi in stile sovietico che stanno cedendo il loro posto a costruzioni moderne. Si inizia con la visita a Cascade, una monumentale scalinata in marmo intervallata da statue, aiuole fiorite e fontane. Qui si possono ammirare diverse sculture e opere degli artisti contemporanei. Visita all'Istituto dei manoscritti Matenadaran, che custodisce più di 17.000 manoscritti e circa 100.000 documenti d’archivio, medievali e moderni. Si visita il Museo e Memoriale del Genocidio.
Pranzo/cena libera.


GIORNO 3: Khor Virap / Noravank / Areni
Prima colazione. Partenza verso la regione dell'Ararat e mattinata dedicata alla visita del monastero di Khor Virap, situato in una valle a sud della città, alle cui spalle si erge, maestoso, il monte Ararat. La leggenda vuole che qui San Gregorio sia rimasto imprigionato per 12 anni in un pozzo perché praticava il cristianesimo. La storia racconta che Gregorio venne tirato fuori dal pozzo dal re Tiridate III nel 303. Proseguimento per la regione di Vayots Dzor per la visita al bellissimo monastero di Noravank e al sito archeologico di Areni. Rientro a Yerevan.
Pranzo/cena libera.


GIORNO 4: Lago Sevan / Noraduz / Haghartsin
Colazione in albergo. Partenza per il lago Sevan: posto a 2000 mt sopra il livello del mare, è uno dei più vasti laghi di montagna al mondo. Visita dei dintorni del lago e la penisola di Sevan con sosta a due piccole chiese. Proseguimento delle visite con il convento del XII secolo di Haghartsin. Nel pomeriggio visita al celebre cimitero di Noraduz, ricchissimo di preziosi Khatchkar (pietre scolpite con simbologie religiose).
Pranzo/cena libera


GIORNO 5: Garni / Geghard / Vernissage
Colazione in albergo. Partenza per la visita al Tempio Garni. A nord-est di Garni c’è un magnifico monumento d’architettura medievale armeno: il monastero Geghard iscritto nel patrimonio mondiale dell’UNESCO. Pranzo in corso delle visite in un agriturismo con “Lavash’’- pane tipico armeno.
Rientro a Yerevan e visita al mercatino all’aperto Vernissage, situato nel cuore della città. Qui si possono trovare i più svariati oggetti d’artigianato. Pernottamento a Yerevan.
Cena libera


GIORNO 6: Echmiadzin / Zvartnots / Trasferimento all’aeroporto
Colazione in albergo. Check-out alle ore 12:00. Partenza per la visita alle rovine della chiesa di Zvartnots, particolarmente famosa per le sue peculiarità architettoniche.
Pranzo in corso di escursione in una casa privata con Master Class di dolce tipico armeno-Gata. Il tour si conclude con la visita a Echmiadzin, cuore religioso della nazione. Questo luogo è il centro spirituale della Chiesa Armena e sede del Katolicos, la più alta autorità religiosa del paese. Si prosegue con le visite di Santa Hripsime, costruita nel 618 nel luogo dove si dice che Hripsime sia stata uccisa dopo aver rifiutato di sposare il re Tiridate III per rimanere fedele alla propria religione e di San Gayane. Trasferimento in tempo utile in aeroporto per le operazioni di imbarco sul volo di rientro.