DATE DI PARTENZA 2025
|
AGOSTO
|
SETTEMBRE
|
OTTOBRE
|
NOVEMBRE
|
Dal 08 al 17 Agosto
|
Dal 12 al 21 Settembre
|
Dal 13 al 22 Ottobre
|
Dal 17 al 26 novembre
|
Dal 13 al 22 Agosto
|
Dal 29 al 08 Settembre
|
Dal 29 Ottobre al 07 novembre
|
Dal 28 novembre al 07 dicembre
|
ITINERARIO DEL TOUR
GIORNO 1 - Arrivo a Nosy Be
Arrivo all’aeroporto di Nosy Be, accoglienza e trasferimento all’ hotel.
Pranzo libero. Notte e prima colazione all’hotel
GIORNO 2 - Nosy Be – Ankify - Diego Suarez
Subito dopo la prima colazione, pick up all'hotel alle 07:30 e trasferimento al porto di Hell-ville. Una barca rapida ci porterà fino ad Ankify, dove la guida e l’autista ci aspettano per il tour del nord. Saremmo poi condotti fino Diego Suarez.
Sistemazione all’hotel all’arrivo. Pranzo libero
Notte e prima colazione all’hotel
GIORNO 3 - Diego Suarez: il Parco della Montagna d’Ambra e le 3 baie
Partenza per Joffreville, visitiamo il parco Nazionale della Montagna d’Ambra all’arrivo. Costituito in grande parte da una foresta tropicale umida, il parco ospita una grande varietà di Oleaceae, il fico strangolatore, così come una grande varietà di piante che renderanno felici i botanici. Anche le specie animali vi regaleranno numerose sorprese: sarà il caso del Microcebo rosso e del Brookesia tuberculata, il più piccolo fra i camaleonti, endemico del Madagascar. Numerosi sentieri percorrono il parco, permettendovi di apprezzarne tutta la ricchezza. Le cascate ed i laghi fanno di questo parco un posto unico e molto ricco.
Rientro a Diego nel pomeriggio, passando per le tre baie: il “Cap Mintet” , poi, la baia dei Piccioni e delle Dune. Delle idilliache spiagge di sabbia fine, accarezzate da un mare limpido di un blu turchese, ci invitano a una passeggiata tranquilla. Avremo l’occasione di apprezzare le maestose baie di Sakalava dove i kitesurfer trovano le loro felicità. Passaggio ai baobab del nord e rientro all’hotel.
Pranzo libero
Notte e prima colazione all’hotel
GIORNO 4 - Diego Suarez – Mahamasina: Gli Tsingy Rossi
Lasciamo l’affascinante città coloniale di Diego Suarez per raggiungere Mahamasina.
Lungo il percorso, prenderemo il tempo di visitare gli straordinari Tsingy Rossi. A circa 2 ore di strada da Diego Suarez si trovano queste magnifiche formazioni rocciose il cui nome è dato dalla somiglianza tra le due formazioni. Tuttavia, le loro origini sono diverse. I primi sono il risultato dell’erosione della laterite, da qui la sua calda gamma di colori che fanno da un rosso scuro all’ocra. Pranzo libero al ristorante locale degli tsingy.
Dopo la visita, continueremo verso Mahamasina.
Pranzo libero
Cena, notte e prima colazione all’hotel
GIORNO 5 – Mahamasina: Il Parco nazionale dell’Ankarana
In questo giorno, partiamo per scoprire il Parco Nazionale dell’Ankarana. Una formazione carsica di rocce calcaree, il parco ripara delle profonde gole e di canyon, e un ecosistema di un endemismo molto elevato. Paradiso dei 96 specie di uccelli, ripara 6 tipi di lemuri che prendono rifugio in una foresta decidua con orchidee aeree e vegetazione rupicola.
Ritorno al villaggio dopo la visita.
Pranzo libero
Cena, notte e prima colazione all’hotel
GIORNO 6 - Mahamasina – Ankify – Nosy Be
Dopo la prima colazione, strada per Ankify, dove riprendiamo la barca rapida per Nosy Be. Accoglienza al porto all’arrivo e trasferimento all’hotel. Inizio del farniente.
Pranzo libero
Notte e prima colazione all’hotel
GIORNO 7 - Nosy Be: Nosy Iranja – Nosy Antsoha
Pick-up all’hotel e trasferimento ad Ambatolaoka. Partenza per un’escursione in barca collettiva verso Nosy Iranja, a 2 ore da Nosy Be, ripara una natura e una belleza imperdibile. Una spiaggia di sabbia bianca e fine vi invita ad un rilassamento totale. Uno spettacolo che merita di essere vissuto in persona. Rifugio delle tartarughe, è un’ isola ideale per fare anche lo snorkeling .
Dopo il pranzo picnic, lasciamo Iranja e partenza per Nosy Antsoha, l’isola dei lemuri. Il vostro passaggio in questa isola mozzafiata sarà una bella occasione per scoprire quattro specie di lemuri e delle piante endemiche del Madagascar
E’ una giornata meritata in una tranquilità e relax totale. Dopo l’escursione, ritorniamo a Nosy Be
Pranzo libero
Notte e prima colazione all’hotel
GIORNO 8 - Nosy Komba – Nosy Tanikely
Pick-up all’hotel e trasferimento ad Ambatolaoka. Partenza per un’ escursione in barca collettiva verso l’isola di Nosy Komba. Dapprima, visita del villaggio dei pescattori d’Ampangorina ed il suo mercado artigianale. Dopo, visita del piccolo zoo per fare l’incontro con le tartarughe, il lemur Macacao ed i suoi serpenti.
Continueremo poi la navigazione verso Nosy Tanihely per un’immersione in un aquario submarino che ripara dei pesci tropicali molticolori. Prima di finire la giornata, scopriremo il panorama sul faro per vedere gli isolotti attorno a Nosy Be.
Pranzo libero
Notte e prima colazione all’hotel
GIORNO 9 - Nosy Be – Nosy Sakatia
Partenza per una mezza-giornata di escursione verso Nosy Sakatia.
È certamente l’isola piu’ autentica di Nosy Be. Quest’isola molto conservata sulla costa ovest di Nosy Be, nasconde luoghi molto apprezzati da cientifici, botanici e ornitologi: alberi “flamboyants”, alberi del caffè, pepe, vaniglia, alberi del viaggiatore, ananas, anacardi, manghi, goyaves, eucalipti, rafia, orchidee, piante medicinali.
Pranzo libero
Notte e prima colazione all’hotel
GIORNO 10 - Nosy Be – Italia
Fine del soggiorno. Trasferimento all’aeroporto di Nosy Be. Volo di ritorno per Italia.