1° GIORNO
ARRIVO IN ANTICA MASSERIA
Arrivo in Puglia con propri mezzi di trasporto. Trasferimento nel pomeriggio presso Antica Masseria **** situata a Putignano. Cocktail di benvenuto, regalo in camera (taralli e vino), cena romantica e pernottamento.
2° GIORNO
LA FIABESCA ALBEROBELLO E LA SCENOGRAFICA POLIGNANO A MARE
Colazione. Trasferimento in autonomia per la visita guidata di Polignano a Mare, uno dei più suggestivi borghi medioevali situato a picco sul mare. Il tour inizia tra piccole stradine a raggiera, tra balconate sul limpido Adriatico, alla scoperta di monumenti e chiese importanti quali, la chiesa di Santa Maria Assunta, con i suoi famosi dipinti, arredi marmorei e il presepe di Stefano da Putignano, e la bella abbazia di San Vito, silenzioso testimone dei pellegrini venuti dal mare.
Trasferimento in una azienda vinicola incastonata nella verdeggiante collina pugliese, per la visita della sua cantina costruita nel 1795 in pietra locale, unica nel suo genere. Dopo la visita, è previsto un buffet con prodotti tipici (taralli della casa, pomodori secchi sott’olio, olive pugliesi, salume locale, formaggio di masseria) accompaganti dalla degustazione di 3 vini .
Nel pomeriggio visita guidata di Alberobello, definita patrimonio dell’Umanità. Avrete modo di scoprire il borgo fatato, su percorsi inusuali, tra strette stradine, trulli bizzarri, bioarchitettura: un vero percorso alla scoperta della vera e nascosta anima del luogo, che ancora vive tra le sue pietre ricche di storia e tradizione popolare. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento in autonomia Rientro in hotel e cena romantica. Pernottamento.
3° GIORNO
GROTTE DI CASTELLANA
Colazione. Visita delle famose Grotte di Castellana, vere cattedrali create dalla natura (itinerario completo, inclusa la famosa "Grotta Bianca", definita per la ricchezza e il biancore dell’alabastro, la “più splendente del mondo”). Fine del tour.