Una Puglia intramontabile, la Puglia religiosa con il carisma di Padre Pio, tra le antiche radici e folclore di un popolo appassionato e fortemente credente. Le numerose grotte ed i numerosi santuari, luoghi sacri per la manifestazione del divino.
PROGRAMMA DEL TOUR
1° GIORNO: SAN GIOVANNI ROTONDO
Arrivo nel pomeriggio a San Giovanni Rotondo, incontro con la guida per un itinerario presso Santuario di Padre Pio a San Giovanni Rotondo visita Santuario Vecchio, Museo storico su Padre Pio e tomba di San Pio da Pietrelcina ordinato sacerdote nel 1910; assunse il nome di Padre Pio da Pietrelcina. Nel 1916 si trasferì a San Giovanni Rotondo, e da allora la storia di questo convento è strettamente legata a lui, che qui vi morì il 23 settembre del 1968. Padre Pio è certamente la figura religiosa più popolare dell’intero ‘900. Su di lui esiste una letteratura sconfinata e un’aneddotica immensa. Durata visita 2 h circa. Trasferimento in hotel**** a San Giovanni Rotondo. Sistemazione in camera, cena e pernottamento.
Colazione. Trasferimento con vostro mezzo di trasporto a Vieste il cui centro storico è chiamato “Vieste Vecchia”. Sorge su un roccione dominante il mare che si estende dalla spiaggia del castello a quella della “marina piccola” attraversando la sottile lingua di terra di “punta San Francesco“. Il borgo antico, di origine medioevale ha mantenuto quasi intatti i caratteri originari, con le sue caratteristiche viuzze irregolari, le piazzette/belvedere (aperte alla vista del mare) e le case a schiera unite in corrispondenza delle stradine da piccole e caratteristiche arcate. Di particolare interesse: