PROGRAMMA GIORNALIERO
Incontro con la guida ed inizio della visita guidata della Lecce medievale con Porta Napoli, Chiesa dei Santi Niccolò e Cataldo (dall’esterno), Piazza Duomo e la Cripta della Cattedrale (ingresso extra), Quartiere delle Giravolte, via del Palazzo dei Conti di Lecce, Piazza Sant’Oronzo, antico pittagio di San Martino (che ospitava molte delle comunità straniere residenti a Lecce) e Chiesa Greca (ingresso extra).
Si completa con:
- Visita guidata del cinquecentesco Castello “Carlo V” per ammirare l’imponente maniero leccese, la piccola Chiesa di Santa Barbara, la Piazza d'Armi, la Sala Maria d'Enghien e le torri medievali.
- Degustazione in un locale del centro storico della città di Lecce dove, con un buon calice di vino, saranno offerti diversi tipi di taralli tipici salentini (escluso domenica e festivi).
- Visita di un artigiano per avvicinarsi in maniera pratica alla lavorazione della cartapesta, una delle più antiche tradizioni artistiche salentine, attraverso un approccio esperienziale alla materia (escluso domenica e festività).
- DURATA: circa 4 ore, mattina oppure pomeriggio
- PERIODO: tutto l’anno, escluso domenica e festività
- MINIMO PAX: 4 persone