VENERDI – 2 aprile 2021
Processione Cristo Morto a Bagnaia
- FORMULA SOLO TOUR. Arrivo a Viterbo e check-in in hotel oppure castello medioevale adibito ad hotel
In alternativa
- FORMULA TOUR + BUS. Arrivo alla stazione FFSS di Orte. Incontro con nostro pullman, trasferimento a Viterbo e check-in in hotel oppure castello medioevale adibito ad hotel.
Pranzo di benvenuto a base di piatti tipici della cucina Viterbese. Nel pomeriggio Visita guidata del centro storico di Viterbo: i quartieri medievali, il Palazzo Papale e il Palazzo dei Priori. In serata, processione del Cristo Morto nel delizioso borgo medievale di Bagnaia. Cena in hotel.
SABATO – 3 aprile 2021
Tour tra borghi medioevali e borghi fantasma
Colazione. Visita guidata dell’incantevole Borgo medievale di Vitorchiano che ha rappresentato il Lazio nella sfida tra i Borghi più belli d’Italia. A Vitorchiano può essere ammirato anche un Moai realizzato nel 1990 da un gruppo di Maori in visita in Italia. Pranzo a Vitorchiano a base di piatti tipici della cucina locale. Nel pomeriggio visita guidata al borgo di Civita di Bagnoregio, l’incantevole “città che muore” ormai famosa nel mondo. Cena in hotel.
DOMENICA – 4 aprile 2021
Borgo medioevale di Tuscania
Colazione. Visita guidata di Tuscania, uno dei borghi medievali più belli della Tuscia e alle sue meravigliose Basiliche in stile Romanico. Pranzo di Pasqua in un agriturismo biologico situato nella Riserva Naturale di Tuscania. Nel pomeriggio visita all’azienda agricola, ai reperti etruschi situati all’interno della proprietà e relax in campagna. Cena e pernottamento in hotel.
LUNEDI – 5 aprile 2021
Viaggio tra gli Etruschi
Colazione. Visita guidata alla Necropoli Etrusca rupestre di Castel D’Asso. Il sito, immerso in una valle lussureggiante, è una necropoli rupestre scavata nel tufo dove è possibile ammirare alcune delle tombe meglio conservate di tutta l'antica Etruria datate tra la fine del IV e il II secolo a.C. Picnic di Pasquetta sulle rovine di Castel D’Asso a base di prodotti tipici locali. Relax in campagna a fine del tour (nel caso di formula “Tour + bus”, trasferimento stazione FFSS di Orte e fine dei servizi).
IMPORTANTE: la tariffa della formula "TOUR + BUS" è calcolata prevedendo la normale capacità di accoglienza dei clienti nei mezzi di trasporto, senza restrizioni Covid. Nel caso di limitazioni dei posti dovuti a normative sull'emergenza Covid, la quotazione del tour dovrà essere ricalcolato.