7 giorni in fuoristrada 4x4
- ranger di lingua italiana - partenza giornaliera
Un viaggio in Kenya che esprime la bellezza del Paese cominciando Parco Naturalistico più lungo del Paese, visitando sia lo Tsavo Est ricco di fauna selvatica e lo Tsavo Ovest con i suoi paesaggi mozzafiato. Il Parco Nazionale di Amboseli sarà la tappa intermedia dove si avrà la possibilità di incontrare la numerosa fauna selvatica, Il Santuario di Taita Hills chiuderà l’avventura a base di safari con la sua enorme quantità di fauna selvatica con la possibilità di escursioni insolite. La partenza giornaliera offre strutture di buon livello.
ITINERARIO DEL TOUR
1° giorno
arrivo in MOMBASA, safari nel parco nazionale di Tsavo Est
All’arrivo in aeroporto internazionale Mombasa, partenza in direzione del Parco Nazionale dello Tsavo Est con circa 120 km e 3 ore di percorrenza, arrivo previsto in tempo per il pranzo. Successivamente ripartenza per un suggestivo game drive all’insegna della fauna selvatica all’interno di uno dei Parchi Naturalistici più conosciuti al mondo. Possibilità di un emozionante sundowner al tramonto (su richiesta non compreso). Nel tardo pomeriggio rientro al lodge per la cena e il pernottamento.
Struttura: Satao Camp o similare
Tipologia: lodge
Formula: FB
2° giorno
Alla ricerca della fauna selvatica nello TSAVO EST
Sveglia di buon mattino e partenza per un adrenalinico safari per l’avvistamento della fauna selvatica. Tempo per il pranzo al lodge e dopo un po’ di relax ripartenza in safari. Possibilità di un’ emozionante sundowner al tramonto (su richiesta non compreso). Nel tardo pomeriggio rientro al lodge per la cena e il pernottamento.
Struttura: Satao Camp o similare
Tipologia: lodge
Formula: FB
3° giorno
dallo TSAVO EST il Santuario e Conservazione della Fauna Selvatica di LUMO
Prima colazione e partenza in direzione Ovest della Lumo Conservancy Community Wildlife Sanctuary, con circa 100 km e circa 2 ore di percorrenza. Arrivo in tempo per il pranzo seguito da un adrenalinico game drive alla ricerca della fauna selvatica all’interno della Riserva. Nel, tardo pomeriggio rientro al lodge per la cena e il pernottamento.
Successivamente ripartenza per un fantastico game drive alla ricerca dei big five. Stop per il pranzo e partenza per l’incontro con la fauna selvatica. Nel tardo pomeriggio rientro al campo per la cena e il pernottamento.
Struttura: Lions Bluff o similare
Tipologia: lodge
Formula: FB
4° giorno
Alla scoperta della LUMO Conservancy
Sveglia di buon mattino e giornata dedicata alle attività possibili, offerte dalla Riserva. Le attività possibili in Lumo sono, ammirando in safari le enormi mandrie di elefanti e bufali, nonché le grandi congregazioni di eland e kongoni, un walking safari nel bush con i ranger: imparando a capire le tracce e a conoscere gli insetti e la flora autoctona. Fare bird-watching al mattino presto o nel pomeriggio: questa regione è un paradiso per gli ornitologi. Soggiornate al Lions Bluff Lodge e ammirare il vasto panorama dello Tsavo West con vista sul Kilimanjaro, le montagne Chyulu, l'altopiano di Yatta e le colline Taita, escursione in 4x4 sulle colline Taita e visita al villaggio Taita (tutte le escursioni non sono comprese).
Struttura: Lions Bluff o similare
Tipologia: lodge
Formula: FB
5° giorno
Dalla LUMO Conservancy alla SATAO ELERAI CONSERVANCY in AMBOSELI
Prima colazione e partenza in direzione Nord-Ovest per il Parco Nazionale di Amboseli per circa 300 km 5 ore e 45 ore di percorrenza. Arrivo alla Conservancy in tempo per il pranzo seguito da un adrenalinico game drive alla ricerca della fauna selvatica all’interno della Riserva. La Riserva oltre alla sua fauna selvatica gode di un meraviglioso paesaggio contornato dall’iconico monte Kilimanjaro. Rientro al tramonto per la cena e il pernottamento al lodge.
Struttura: Satao Elerai Camp o similare
Tipologia: lodge
Formula: FB
6° giorno
La lussureggiante SATAO ELERAI CONSERVANCY e le frizzanti attività
Sveglia di buon mattino per un’entusiasmante game drive per incontrare l’alba che illumina la savana ed i suoi abitanti. Inclusi nella quota le attività offerte dal lodge come; assistenza alimentare allo nyala la mascotte della Riserva, visita ad un villaggio masai per conoscere le tribali tradizioni, un tour in bicicletta, per un’avventura nel bel mezzo della savana, Walking Safari, a piedi alla ricerca della fauna selvatica assistiti da masai e dalle barriere architettoniche, night game drive safari notturno alla ricerca dilla fauna selvatica, Sundowners, aperitivo al tramonto con vista mozzafiato sul Kilimanjaro, Bush diner, romantica cena alla carte in savana. Nel tardo pomeriggio rientro al lodge per la cena e pernottamento (dipendente dalle attività scelte).
Struttura: Satao Elerai Camp o similare
Tipologia: lodge
Formula: FB
7° giorno
In treno turistico dall’AMBOSELI a MOMBASA attraverso la savana
Dopo la prima colazione successivo trasferimento alla stazione di Emali per la stazione ferroviaria di Emali, in Amboseli con circa 110 km e 2 ore di strada. All’arrivo partenza in treno fino alla coloniale stazione ferroviaria di Mombasa, attraversando la savana di alcuni parchi nazionali del Sud.
Formula: prima colazione
Su richiesta, estensione balneare in WATAMU, in DIANI o sull’Arcipelago di LAMU