9 giorni in fuoristrada 4x4
- ranger di lingua italiana - partenza giornaliera
Il Kenya è un Paese dalle mille meraviglie, e questo tour dedicato alla baronessa del Nord Karen Blixen. Il viaggio comincia con la Great Rift Valley e il suggestivo Lago Nakuru conosciuto come santuario degli uccelli acquatici e per il gran numero di rinoceronti, proseguendo così per la Riserva Nazionale Masai Mara, il Parco più conosciuto al mondo per il safari, ospitando un grandissimo numero di fauna selvatica come i famigerati big five. Il viaggio continua con il lago Naivasha, posizionato all’ interno di rocce vulcaniche e depositi sedimentari. Il Parco Nazionale di Amboseli sarà la tappa intermedia dove si incontrerà la numerosa fauna selvatica in una cornice mozzafiato come il monte Kilimanjaro, chiamato anche il tetto d’Africa, ripartendo poi per il Parco Nazionale di Tsavo Ovest, famoso per i suoi paesaggi idilliaci e lo Tsavo Est, attraversato dal fiume Galana creato da pianure semiaride di terra rossa con le quali si avvistano grandi branchi dei tipici elefanti rossi. La partenza giornaliera offre strutture di buon livello, gli spostamenti in aircraft su richiesta.
ITINERARIO DEL TOUR
1° giorno
arrivo in NAIROBI, il Parco Nazionale del Lago NAKURU e i preistorici rinoceronti
Arrivo all’aeroporto internazionale Jomo Kenyatta di Nairobi e dopo il disbrigo delle formalità aeroportuali trasferimento all’Eka Hotel previsto per le ore 8 e 30, dove all’arrivo verrà servito un cocktail di benvenuto e fatta una breve spiegazione del programma safari. Successivamente partenza in direzione Nord attraversando la Rift Valley fino al lago Nakuru con circa 180 km 3 ore di viaggio. Arrivo in tempo per il pranzo con successiva ripartenza per un emozionante game drive nel regno dell’ornitologia, osservando migliaia di specie di uccelli oltre ad una grande quantità di altri mammiferi, tra cui la rara giraffa di Rotschild. Nel tardo pomeriggio rientro al lodge per la cena e il pernottamento.
Struttura: Lake Nakuru Sopa Lodge o similare Tipologia: lodge
Formula: FB
2° giorno
Direzione Riserva Nazionale di MASAI MARA e i Big Five
La giornata comincia con un trasferimento di 290 km, circa 5 ore per il Parco Naturalistico più famosa al mondo; la Riserva Nazionale di Masai Mara. All’arrivo al lodge tempo per il pranzo e ripartenza per un favoloso game drive all’insegna della fauna selvatica. Consigliata la visita ad un villaggio masai, fiero popolo guerriero ancora fedele alle proprie tradizioni ancestrali (escursione non inclusa, su richiesta). Nel tardo pomeriggio rientro al lodge con cena e pernottamento. Possibilità di una romantica cena sotto le stelle in savana (escursione non inclusa nella tariffa con un minimo di partecipanti imposto dal lodge).
Struttura: Mara Sopa Lodge o similare
Tipologia: campo tendato
Formula: FB
3° giorno
safari nel MASAI MARA e l’incontro con i Big Five
Giornata dedicata interamente al safari, avvistando la numerosa fauna selvatica all’interno della Riserva. Partenza per un’entusiasmante game drive con l’obbiettivo di avvistare quanta più fauna selvatica, consigliato un adrenalinico Hot Air Balloon, un autentico safari in mongolfiera per ammirare il mondo dall’alto. All’arrivo colazione con uova, pancetta succo d’arancia e champagne… (escursione non inclusa nella quota). Successivamente dopo un po' di relax, ripartenza per un tardivo ma fantastico game drive alla ricerca dei big five. Tempo per il pranzo e partenza per l’incontro con la fauna selvatica. Nel tardo pomeriggio rientro al campo per la cena e il pernottamento.
Struttura: Mara Sopa Lodge o similare
Tipologia: campo tendato
Formula: FB
4° giorno
la GREAT RIFT VALLEY, il Lago NAIVASHA tra ippopotami e coccodrilli, l’HELL’S GATE N.P.
Direzione Sud per il Lago Naivasha, nel punto più elevato della Rift Valley keniota della catena montuosa di Aberdare. Con circa 250 km e circa 5 ore e 30 minuti di viaggio, attraversando paesaggi diversi tra loro. Resto del pomeriggio a disposizione o scelta da una selezione di escursioni opzionali, tra cui passeggiate guidate da ranger professionisti la visita del desertico del Parco Nazionale Hell’s Gate o safari in barca nel ridente lago tra ippopotami coccodrilli e uccelli (tutte le escursioni menzionate non sono incluse nella tariffa da prenotare in loco). La presenza dei pesci nel lago è stata oggetto di forti variazioni nel corso del tempo, sotto l'influenza del clima, dell'intensità della pesca e dell'introduzione di specie aliene. Nel tardo pomeriggio rientro al lodge per la cena e il pernottamento.
Struttura: Lake Naivasha Sopa Lodge o similare
Tipologia: lodge
Formula: FB
5° giorno
Dalla RIFT VALLEY al Parco Nazionale di AMBOSELI
Prima colazione e partenza in direzione Sud per il Parco Nazionale di Amboseli con circa 250 km 4 ore di percorrenza. Arrivo in tempo per il pranzo seguito da un adrenalinico game drive alla ricerca della fauna selvatica all’interno dell’Amboseli. Il Parco oltre alla sua fauna selvatica gode di un meraviglioso paesaggio contornato dall’iconico monte Kilimanjaro. Consigliato una visita ad un villaggio masai (non inclusa). Rientro al tramonto per la cena e il pernottamento al lodge.
Struttura: Amboseli Serena Lodge o similare
Tipologia: lodge
Formula: FB
6° giorno
In mongolfiera sul KILIMANJARO, safari nell’AMBOSELI alla ricerca della fauna selvatica
Sveglia di buon mattino per un altro game drive per l’incontro con i big five. Consigliato un Hot Air Balloon un safari in mongolfiera, godendo di un panorama mozzafiato solcando così lo spazio che divide l’Amboseli dal Kilimanjaro: “il tetto d’Africa”. All’arrivo colazione con uova, pancetta succo d’arancia e champagne…(escursione non inclusa, su richiesta). Rientro al lodge per la prima colazione e tempo per libero il relax, successivamente pranzo al lodge e ripartenza per un altro game drive alla ricerca della fauna selvatica. Nel tardo pomeriggio rientro al lodge per la cena e il pernottamento.
Struttura: Amboseli Serena Lodge o similare
Tipologia: lodge
Formula: FB
7° giorno
Lasciando l’AMBOSELI, direzione TSAVO OVEST
Sveglia di buon mattino per un altro game drive per l’incontro con i big five. Rientro al lodge per la prima colazione e ripartenza con circa 140 km e circa 2 ore e 45 di percorso per lo Tsavo Ovest, Parco Nazionale con diversità di paesaggio visibili dallo Tsavo Est. All’arrivo tempo per il pranzo e ripartenza per un emozionante safari. Visita delle scenografiche cascate di Mzima, conosciute per ospitare al suo finale una grande quantità di ippopotami e di coccodrilli. Rientro al lodge nel tardo pomeriggio per la cena e il pernottamento.
Struttura: Voyager Ziwani Camp o similare
Tipologia: campo tendato
Formula: FB
8° giorno
Il suggestivo TSAVO EST e la numerosa fauna selvatica
Prima colazione e partenza in direzione del Parco Nazionale dello Tsavo Est con circa 150 km e 2 ore e 30 minuti di percorrenza, arrivo previsto in tempo per il pranzo. Successivamente ripartenza per un suggestivo game drive all’insegna della fauna selvatica all’interno di uno dei Parchi Naturalistici più conosciuti al mondo. Nel tardo pomeriggio rientro al lodge per la cena e il pernottamento.
Struttura: Ashnil Aruba Lodge o similare
Tipologia: lodge
Formula: FB
9° giorno
estensione sulla costa Nord, Sud, arcipelago di LAMU o rientro in ITALIA
Sveglia di buon mattino per un’entusiasmante game drive per incontrare l’alba che illumina la savana ed i suoi abitanti. Rientro al lodge, prima colazione e successivo trasferimento in Mombasa percorrendo 170 km e circa 3 ore di viaggio successivamente trasferimento per un soggiorno balenare in costa Nord o Sud, sull’arcipelago di Lamu oppure con destinazione Italia.
Formula: HB
Su richiesta, estensione balneare in WATAMU, in DIANI o sull’Arcipelago di LAMU