ITINERARIO DEL TOUR - 8 GIORNI
GIORNO 1 - Arrivo a Nosy Be
Arrivo all’aeroporto di Nosy Be. L’hotel si incaricherà del vostro trasferimento in hotel.
Cena, notte e prima colazione all’hotel
GIORNO 2 - Nosy Be: Nosy Iranja
Pick-up all’hotel e trasferimento ad Ambatolaoka. Partenza per un'escursione in barca collettiva verso Nosy Iranja, a 2 ore da Nosy Be, una natura e una bellezza imperdibile. Arrivo a Nosy Iranja dove una lingua di sabbia bianchissima lunga circa 1 chilometro collega due isole dalla vegetazione lussureggiante. Il mare è limpido e cristallino e i suoi colori passano dall’azzurro al verde fino al turchese. Sarà possibile fare il bagno nella laguna, che ricorda un angolo di paradiso, e salire fino al vecchio faro per ammirare lo spettacolo di uno dei paesaggi più suggestivo del Madagascar. Il pranzo è servito all’ombra accanto al villaggio dei pescatori, con delizioso pesce fresco, riso al cocco, frutta e bibite.
Se le condizioni meteo/marea lo permettono, al ritorno faremo visita a Nosy Antsoha un’isola molto particolare dove vivono diverse spezie di lemuri che non si vedono in nessun’altra zona intorno a Nosy Be (per esempio il sifaca coronato, I ballerini, un lemure dalla pelliccia bianca con la testa bruna). In questo caso sarete voi a servire loro il pranzo a base di banane!
Dopo l’escursione, ritorniamo a Nosy Be.
Pranzo picnic
Cena, notte e prima colazione all’hotel
GIORNO 3 - NosyBe: Nosy Komba – Nosy Tanikely
Pick-up all’hotel e trasferimento ad Ambatolaoka. Partenza per un'escursione in barca collettiva verso l’isola Nosy Komba, dove possiamo incontrare da vicino (da molto vicino !!) i simpatici lemuri macaco, e acquistare souvenir in un mercato di artigianato tradizionale presso il viaggio dell’isola.
Transferimento sull’Isola Nosy Tanikely (« piccola terra »). Si tratta di un parco marino protetto, dove facendo snorkeling a pochi metri dalla riva potrete ammirare i coralli e i pesci dell’Oceano Indiano, con le loro livree e multicolori, e incontrare le splendide tortues marines ! Per chi non è attrezzato, è possibile noleggiare pinne e maschera all’ingresso del parco.
Pranzo picnic
Cena, notte e prima colazione all’hotel
GIORNO 4 - Nosy Be:
Partenza per una escursione di una mezza-giornata a Nosy Sakatia. Situata a 1 km dalle coste di Nosy Be, quest'isola fa 4 km su 2, in programma, snorkeling (pinne, maschera e boccaglio), passeggiate, foresta, e, naturalmente, la spiaggia e il suo buffet.
Qui si sente solo il rumore dell’onda sul bagnasciuga, e si vede solo il reflesso del sole sull’acqua e sulla sabbia dorata. Alcuni alberi portati dal mare e sbiancati dal sole rendono il luogo ancora più suggestivo. L’ultima tappa è un’altra baia di Nosy Sakatia, raggiungibile in barca, dove vedremo le meravigliose tartarughe marine che si raccolgono in questa zona di acqua bassa per brucare le alghe sul fondale. Se volete nuotare insieme a loro, consigliamo le pinne!
Pranzo picnic
Cena, notte e prima colazione all’hotel.
GIORNO 5 – Nosy Be: Tour della città
Giornata intera una visita per immergersi nel cuore dell’isola e conoscere i suoi segreti. Vedremo il mercato di Hell Ville con i suoi colori e suoi profumi, l’albero sacro con tutto il suo misticismo e le sue tradizioni, la cascata, per arrivare poi alla splendida spiaggia di Andilana. La nostra escursione ci porta a Mont Passot, il punto più alto della isola, da cui dominiamo l’intera Nosy Be e vediamo i suoi laghi sacri popolati dai coccodrilli. Il tramonto straordinario ci lascerà sognare un po’prima di rientrare.
Pranzo picnic
Cena, notte e prima colazione all’hotel
GIORNO 6 e 7 - Nosy Be
Giorni liberi a Nosy Be. Spiaggia e relax ancora al programma.
Pranzo all’hotel
Pensione completa all’hotel
GIORNO 8 - Nosy Be – Italia
Fine del soggiorno in questa isola paradisiaca. Trasferimento all’aeroporto di Nosy Be. Volo di ritorno per Italia