0964 23 31 48
Viaggi simili
GIORNO 1 - Arrivo ad Antananarivo
l vostro arrivo all’aeroporto internazionale d’Antananarivo, vi accogliamo e vi facciamo il trasferimento fino all’hotel ed il briefing del viaggio. Se il volo arriva la notte, lo facciamo l’indomani prima di partire.
Notte e prima colazione in hotel
GIORNO 2 - Tanà – Antsirabe : La città di Antananarivo
Dopo la prima colazione, prenderemo il tempo di visitare Antananarivo: la visita della alta città e bassa vi farà conoscere la storia del paese.
Dopo, partenza per Antsirabe, faremo una sosta ad Ambatolampy, una città rinomata per le sue pentole in alluminio, dove visiteremo una fabbrica specializzata nella loro produzione.
Continueremo poi verso Antsirabe dove potremo apprezzare l’atmosfera un po’ particolare di questa antica città termale, a cui le vecchie case coloniali contribuiscono a un grande fascino.
Pranzo libero
Notte e prima colazione in hotel
GIORNO 3 - Antsirabe - Miandrivazo
Partiamo per Miandrivazo dopo la prima colazione. Sosta a Betafo, piccolo paesino ed ex capitale della regione Vakinankaratra. Una breve visita della città sarà organizzata se il giorno del passaggio coincide con il giorno di mercato. Poi, continueremo la nostra strada che porta a Miandrivazo, entrando nella città piu’ calda del Madagascar. Sistemazione all’hotel all’arrivo
Pranzo libero
Notte e prima colazione in hotel
GIORNO 4 - Miandrivazo - Morondava
Partiamo per Morondava dopo la prima colazione. Qui apprezzeremo la vivacità che regna nella via principale della città. Sistemazione all'hotel
Pranzo libero
Cena, notte e prima colazione in hotel
GIORNO 5 – Morondava - Belo sur Tsiribihina – Bekopaka
Tutta la giornata sarà per il trasferimento verso Bekopaka, raggiungeremo Belo sur Tsiribihina verso mezzo attraversando il fiume Tsiribihina. Ci recheremo in seguito a Bekopaka, da dove partirà il nostro mezzo per il Parco Nazionale degli Tsingy di Bemaraha. Sistemazione all’hotel dopo lo sbarco dal piccolo traghetto a Manambolo.
Pranzo libero. Notte e prima colazione in hotel
GIORNO 6 - Bekopaka: parco nazionale degli Tsingy di Bemaraha
Questo soggiorno a Bekopaka sarà dedicato a un’escursione nei grandi Tsingy chiamato anche il circuito di Andamozavaky.
Per arrivarci, percorreremo una pista di due ore di macchina (andata e ritorno)
Sensazioni forti garantite in questo universo di cime appuntite. Delle passerelle sospese nel vuoto vi portano alla scoperta di foreste secche nascoste nel cuore di questo massiccio di calcare. L’osservazione della fauna e della flora, anch’esse molto particolari, sarà inoltre al centro delle vostre preoccupazioni. La parte nord del parco è percorsa da una rete di gallerie sotterranee.
Ritorno in hotel dopo la visita.
Bekopaka – entrata al Grande Tsingy: 17 Km di percorso/ pista sabbiosa e tierra
Circuito sportivo/ 4 ore di cammino
Pranzo libero
Notte e prima colazione in hotel
GIORNO 7 - Bekopaka - Morondava
Riprenderemo la strada per tornare a Morondava, attraverso dei paesaggi di savana dove dominano i baobab. Fermata alle tombe Sakalava e al baobab amoroso. Continueremo la strada e torneremo di nuovo al famoso viale dei baobab alla fine della giornata. Rientro a Morondava in serata.
Pranzo libero
Cena, notte e prima colazione in hotel
GIORNO 8 - Morondava
ESCURSIONE IN OPZIONE con Pranzo picnic :
Su richiesta
Trasferimento a Nosy Kely dove prenderemo una piroga verso il villaggio dei pescatori di Betania.
Betania è una penisola situata vicino alla città di Morondava, più precisamente di fronte a Nosikely, il quartiere più turistico di questa capitale della regione di Menabe.
Ritorno a Morondava dopo l'escursione. Pomeriggio libero
Pranzo picnic
Cena, notte e prima colazione in hotel
GIORNO 9 - Morondava - Tana
Ogni Giovedi e Domenica
Trasferimento all’aeroporto di Morondava a secondo l’orario di volo per Antananarivo. All’arrivo, vi aspettiamo all’aeroporto per il trasferimento all’hotel.
Pranzo libero
Notte e prima colazione in hotel
GIORNO 10 - Tanà – Italia
Per questo ultimo giorno, vi accompagneremo di nuovo all’aeroporto per il volo di ritorno a seconda dell’orario del volo. Se il tempo lo permette, faremo un passaggio al mercato artigianale per i souvenir