Un fantastico tour tra la Riserva dello Zingaro e una minicrociera che vi permetterà di visitare l'isola di Favignana e di Levanzo nonchè di tuffarvi nelle cristalline acque che le circondano. Per concludersi poi con visita in azienda agricola biologica di Alcamo, con la visita ai suoi vigneti e un pranzo enogastronomico
PROGRAMMA DEL TOUR
1° GIORNO
SCOPELLO E RISERVA DELLO ZINGARO
Arrivo in Sicilia con propri mezzi di trasporto. Trasferimento sistemazione in hotel**** ad Alcamo. Nel pomeriggio visita guidata del famoso borgo di Scopello, stupendo borgo marinaro situato in prossimità della suggestiva Riserva dello Zingaro. Successivamente partenza per una breve passeggiata nella famosa Riserva dello Zingaro: un semplice affaccio lungo questo tratto di costa tra i più belli del Mediterraneo. Rientro in hotel, cena (con supplemento) e pernottamento.
2° GIORNO
MINICROCIERA ISOLE EGADI
Colazione e partenza per Trapani. Partenza dal porto di Trapani alle ore 09:30, navigazione per Favignana il cui arrivo è previsto alle ore 10:20, sosta in porto con tempo libero a disposizione per:
- Visitare il centro abitato e fare shopping
- Fare un bagno nella splendida spiaggia antistante il porto.
- Fare il giro dell´isola con il trenino o affittare una bicicletta.
- Visitare l´incantevole Museo del Tonno “Florio”.
Partenza da Favignana alle ore 12:30, si inizia a costeggiare l´isola fermandoci nelle calette più belle e suggestive come Cala Rossa e Cala Azzurra. Seguirà il pranzo a bordo con antipasto tipico, penne al pesto alla trapanese, pane, acqua, vino e frutta di stagione. Ultimato il pranzo si farà rotta su Levanzo dove faremo una sosta in porto di circa un´ora, utile per visitare il piccolo villaggio di pescatori e gustare le ottime granite o il famoso gelato artigianale. Partiti da Levanzo costeggeremo il Faraglione di Levanzo, le calette più belle, come Cala Fredda e Cala Minnola. In ultimo si farà rotta per il ritorno al porto di Trapani il cui arrivo è previsto alle ore 17:30 circa. Rientro in hotel. Cena (con suppemento) e pernottamento.
3° GIORNO
VISITA AZIENDA AGRICOLA BIOLOGICA
Colazione. Partenza per la visita guidata di una delle più importanti aziende agricole della Sicilia Occidentale: un percorso enogastronomico dove, alla visita dei filari dei vigneti e degli uliveti, tutti in stretto approccio biologico, alla visita alla vecchia cantina dello stabilimento Florio, si completerà con una consistente degustazione di antichi sapori e prodotti tipici della tradizione Siciliana, accompagnati dai superbi vini biologici Rossi, Bianchi e Rosati prodotti dall'azienda (la degustazione sostituisce un pasto completo). Fine dei servizi.