La Sicilia con il suo forte richiamo dell'Oriente con i suoi profumi e colori rende ancora più forte l’esperienza di andare a scoprire le diverse culture che l'ahho abitata: da quella Greca con Segesta, alla Sicilia marinara di Scopello e la Riserva dello Zingaro. A completare il tour sarà un tuffo alle isole Egadi visitando le isole di Favignana e Levanzo. L'immensita' dei colori di queste due isole vestiranno il vostro viaggio portandone a casa i migliori souvenirs. Sapori e Odori Siciliani infine si incontreranno in un'atmosfera che vi travolgerà i sensi con la visita di una azienda agricola biologica.
PROGRAMMA DEL TOUR
1° GIORNO
ARRIVO IN SICILIA
Arrivo in Sicilia con propri mezzi di trasporto. Trasferimento sistemazione in hotel**** zona Alcamo/Castellammare del Golfo. Cena e pernottamento.
2° GIORNO
RISERVA DELLO ZINGARO E AREA ARCHEOLOGICA DI SEGESTA
Colazione. Mattina dedicata alla visita guidata di Scopello, stupendo borgo marinaro situato in prossimità della suggestiva riserva dello Zingaro. Successivamente partenza per una breve visita della famosa Riserva dello Zingaro: un semplice affaccio lungo questo tratto di costa tra i più belli del Mediterraneo, formata da una costa rocciosa di calcari, intercalata da numerose calette e caratterizzata da strapiombanti falesie che da un'altezza massima di 913 mt. portano rapidamente al mare. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento a Segesta e visita del suo famoso parco archeologico, situato in splendida posizione e dominato dalla mole dell'elegante tempio, uno tra gli esemplari meglio conservati di architettura dorica. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
3° GIORNO
MINICROCIERA ISOLE EGADI
Colazione. Partenza alle ore 9.30 dal porto di Marsala. Caffè di benvenuto e tempo utile per giungere a Favignana, la più grande delle Isole Egadi, le sue spiagge bianchissime e le coste frastagliate rendono assolutamente straordinario il bagno nelle acque antistanti. Prima di sbarcare alle ore 12 a Favignana, sosta per la balneazione nelle cale più suggestive. Dalle ore 12 tempo libero nell’isola e per lo shopping. Alle ore 13.30, pranzo a bordo con un primo a base di pesce, frutta, acqua e vino inclusi. Alle ore 15.00 arrivo a Levanzo, tempo libero per lo shopping e visita dell'antico borgo dei pescatori. Alle ore 16.15 partenza da Levanzo, sosta bagno in una caletta. Alle ore 18.00 arrivo al porto di Marsala e fine della minicrociera. Dopo la minicrociera si consiglia una visita (senza guida) allo Stagnone di Marsala da dove potrete godere di un memorabile tramonto tra i mulini a vento e le bianche saline. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
4° GIORNO
VISITA AZIENDA AGRICOLA BIOLOGICA
Colazione. Partenza per la visita guidata di una delle più importanti aziende agricole della Sicilia Occidentale: un percorso enogastronomico dove, alla visita dei filari dei vigneti e degli uliveti, tutti in stretto approccio biologico, alla visita alla vecchia cantina dello stabilimento Florio, si completerà con una consistente degustazione di antichi sapori e prodotti tipici della tradizione Siciliana, accompagnati dai superbi vini biologici Rossi, Bianchi e Rosati prodotti dall'azienda (la degustazione sostituisce un pasto completo). Fine del tour.